Sezioni Attive

Pubblicazioni

Tesina/Relazione dal titolo

Personalizzare PhpNuke

pubblicata sul sito web programmazione.it.

Pubblicazioni

Multiple Web Search Visualization using Dynamic Fields

Autori: M. Angelaccio, B. Buttarazzi, F. Di Cola, F. Perazzoni

IV04 IEEE Information Visualization Conference, London July 2004

Curriculum

(luglio 2008) - oggi

Per SOGEI, nell'ambito dei sistemi di Posta e di PEC, partcipa all'analisi delle prestazioni, al dimensionamento e alla progettazione dei nuovi sistemi.

(dicmebre 2008) - (gennaio 2009)

Per SOGEI realizza un tool per realizzare i test di carico sul sistema PEC.

Ambiente tecnologico: Metodologie Object-Oriented (AUP), Rational Requisite Pro, Rational Rose 2003, Microsoft Visual Studio .NET 2005, C#

(luglio 2007) - (luglio 2008)

Per SOGEI partecipa all'analisi dei requisiti normativi che regolano il sistema PEC e all'analisi dei Casi Di Test per la definizione del processo di testing della Soluzione PEC Microsoft.

Attività svolte e responsabilità: Analisi dei casi d'uso, Definizione ed Esecuzione dei Casi di Test

Ambiente tecnologico: Microsoft PEC, Microsoft Exchange 2003, Microsoft Active Directory

(fine 2007) - (inizio 2008)

Per SOGEI Partecipa alla realizzazione di un tool di test automatico per il sistema PEC. In particolare partecipa alla definizione del Processo Software (implementazione a bassa cerimonialita' di RUP in un processo iterativo con pianificazione adattativa). Partecipa alle attivita' di Pianificazione, di Analisi dei requisiti, Progettazione (Applicando i Pattern Grasp e GoF), e realizzazione della soluzione.

Ambiente tecnologico: Metodologie Object-Oriented (AUP), Rational Requisite Pro, Rational Rose 2003, Microsoft Visual Studio .NET 2005, C#, Microsoft Exchange 2003, Microsoft Active Directory

(07/2007)
Viene assunto da SOGEI.
(09/2006) - (07/2007)

In collaborazione con Reply partecipa alla sviluppo della soluzione per La Posta Elettronica Certificata (PEC). Si occupa di Definizione Processo Software, Progettazione e Realizzazione della Soluzione. All'interno del progetto della PEC le applicazioni a cui prende parte sono:

* Web Services per la gestione della password degli utenti dell'Active Directory PEC.

* Progetto e sviluppo dell'interfaccia software di cui l'applicazione web necessita per interfacciare l'architettura di sistema della PEC.

* Partecipa all'analisi del software di estrazione e conservazione sostitutiva, in particolare nella fase di definizione dei requisiti.

(10/2005) - (07/2006)

In collaborazione con Reply ritorna in Sogei per la seconda fase della migrazione da Windows NT 4.0 ed Exchange Server 5.5 a Windows 2003 ed Exchange 2003. In particolare si occupa della definizione del processo software e della architettura software (tra cui specifica dei casi di uso individuati per la definizione della fase di testing) utilizzando il tool di analisi Rational Rose 2003. Partecipa allo sviluppo in ASP.NET della versione per questa fase della migrazione del sito web di gestione delle funzionalità della posta elettronica delle agenzie del ministero delle finanze.

(07/2005) - (09/2005)

In collaborazione con Reply integra nel portale AliceBusiness per conto di Telecom il servizio VoiceMia (VOIP) sviluppando la soluzione utilizzando tecnologia Microsoft (tra cui ASP.NET, SharePoint 2003) e documentando la soluzione con lÂ’utilizzo dello standard UML.

(9/04/2004) - (07/2005)

Iniza la Collaborazione con la Reply nell'ambito del lavoro dell'analisi di una fase dello sviluppo di applicazioni in ambiente Microsoft per la gestione degli assets della rete a supporto della migrazione da Windows NT 4.0 ed Exchange Server 5.5 a Windows 2003 ed Exchange 2003 presso la Sogei

(04/2004)
Inizia la collaborazione con Reply.
(2003) - (2004)

Pubblica l’articolo dal titolo “Multiple Web Search Visualization using Dynamic Fields” i cui autori sono M. Angelaccio, B. Buttarazzi, F.Di Cola, F.Perazzoni per il IV04 IEEE Information Visualization Conference, London July 2004. L’articolo parla di una soluzione al problema della ricerca dei contenuti sul Web tramite l’intergrazione di uno Spider Web Php e un software di Analisi del linguaggio Naturale in Java. In particolare viene esaminato un protocollo di comunicazione xml per la formalizzazione delle informazioni del linguaggio e l’architettura realizzata come prototipo.

(2003)

Il 12 marzo 2003 è intervenuto nell'ambito del Seminario "Proposte e Progetti di Applicazioni Web per la Gestione di Servizi Universitari" tenuto dal Prof. M.Angelaccio e dalla Prof.ssa B.Buttarazzi sugli argomenti "Motori di Ricerca" e "Php4 e Php5”

(2003)

Ha scritto la guida "Personalizzare PHPNuke". Tale guida è stata esposta dal 5 Maggio 2003 in 12 puntate (record di esposizione) sulla testata giornalistica di www.programmazione.it nella sezione php e riscosso un notevole successo sia per il numero di visite che per il gradimento.

(2000) - (2002)

Realizzazione del Sito Web dell’Ambasciata Ucraina a Roma per rendere disponibili le informazioni essenziali, Burocratico/Amministrative e news dalla Madre Patria, alla comunità Ucraina Italiana.

Attività svolte e responsabilità: Raccolta Requisiti, Analisi dei Requisiti, Progettazione e Realizzazione Soluzione

Ambiente tecnologico: Microsoft Front Page, Html, Css

(2000) - (2001)

Realizzazione di un Sito Web per la fruizione dei principali servizi messi a disposizione dalla associazione.

Attività svolte e responsabilità: Raccolta Requisiti, Analisi dei Requisiti, Progettazione e Realizzazione Soluzione

Ambiente tecnologico: Microsoft Front Page, Html, Css

(2000) - (2002)

Realizzazione del Portale Web per la Fruizione delle Edizioni del Periodico Forum rivolto alla comunità Russo\Ucraina in Italia e gestione del sistema Informativo.

Attività svolte e responsabilità: Raccolta Requisiti, Analisi dei Requisiti, Progettazione e Realizzazione Soluzione

Ambiente tecnologico: Microsoft Front Page, Html, Css

Laurea

Ho conseguito la Laurea in Ingegneria Informatica con votazione 109/110 discutendo la Tesi:

"Progetto e sviluppo di uno spider web in ambiente PHP object oriented"

Relatore: Prof. Berta Buttarazzi


Philosophy

La verita' e' una verita' solo quando e' una verita' per me

S.Kirkegaard

    Ultima modifica: 10/12/2005           Ora:   12 : 39                   Data:   25 September 2020                    Ingressi dal 24/02/2003: